Chiunque abbia mai viaggiato in aereo avrà notato che nei pressi dell’aeroporto e all’interno dello stesso si possono sentire i gas di scarico di auto, autobus e aerei. Questo è quello che è successo, circa 2 anni fa, anche all’aeroporto di Las Vegas, dove l’odore dei fumi e la quantità di inquinanti erano talmente elevati che portarono alla chiusura di negozi, bar e ristoranti.

Grazie allo speciale trattamento con i rivestimenti fotocatalitici FN NANO®, e al tempestivo intervento della direzione dell’aeroporto di North Las Vegas, tutto questo è finito ed oggi tutte le attività presenti all’interno dell’aeroporto possono respirare un’aria sana e pulita.

Al Sunshine and Tailwinds Café, diversi piloti e dirigenti hanno commentato positivamente i principali cambiamenti all’aeroporto di North Las Vegas.

“Non solo l’ammodernamento della struttura, che l’anno scorso è costato alla Contea di Clark circa 2 milioni di dollari, ha portato ad una notevole sensazione di freschezza all’interno del terminal, ma anche grazie alla purificazione dell’aria attuata mediante una nuova tecnologia . Prima di avere i rivestimenti FN NANO® sulle pareti, i fumi dei motori e degli impianti di aereazione rimanevano nella stanza per tutto il giorno. Ora svaniscono in cinque minuti”, ha detto Steve Hood, direttore del Sunshine and Tailwinds Café al primo piano dell’aeroporto.

” Quando entri nel nostro delizioso caffè Sunlight and Tailwinds, non sentirai più l’odore dei fumi della cucina e l’aria è più fresca che mai.   https://youtu.be/FhepOYJLJac  

Secondo il Las Vegas Review Journal, la direttrice dell’aviazione della contea di Clark Rosemary Vassiliadis è stata irremovibile sul fatto di insistere per fare lavori precisi e con materiali di qualità durante la ricostruzione. “Sono spazi completamente diversi da quelli precedenti. Questa trasformazione è incredibile”, ha detto Vassiliadis.

Le funzioni del rivestimento FN NANO® si basano su un metodo fisico pulito e rispettoso dell’ambiente – la fotocatalisi. Questa tecnologia rimuove esalazioni, odori e microparticelle nocive dall’aria. Funziona senza sostanze chimiche, che tenderebbero a degradarsi nel tempo, e l’applicazione dura molti anni sfruttando unicamente l’energia UV solare.

La città di Las Vegas è la numero uno in molte situazioni, ma oggi anche altri Aeroporti possono avere ambienti belli, puliti e freschi.

La tecnologia FN NANO® in questo caso è stata applicata per risolvere un problema di un Aeroporto ma ognuno di noi può contribuire a migliorare l’ambiente che ci circonda. Gli edifici e le città intelligenti iniziano con l’Aria Pulita.

Entra anche tu a far parte della Soluzione. Scopri come su www.2gnanotech.com