Cool Roof Rating Council fa parte del Green Building Council degli Stati Uniti, che promuove la sostenibilità nella progettazione, costruzione e funzionamento degli edifici.

Cool Roof Rating Council è un’organizzazione senza scopo di lucro che sviluppa metodi precisi e affidabili per valutare e contrassegnare le proprietà radiative superficiali (riflettanza solare ed emissione termica) di coperture e prodotti per pareti esterne.

CRRC ha valutato la tecnologia FN NANO®, in particolare FN®2, e la sua capacità di riflettere la radiazione termica e solare.

A seguito di misurazioni e di diverse prove fatte, il risultato finale conferma che il nano rivestimento FN®2 riflette quasi l’80% dell’energia termica nello spazio. Simulando un invecchiamento accelerato di 3 anni in esterno, la diminuzione della riflettanza solare è solo del 16 %.

Questa certificazione è stata richiesta da un nostro partner negli Stati Uniti – MACOMA Environmental Technologies di Las Vegas.

La città di Las Vegas si è riscaldata di ben 5,0 °C negli ultimi 5 anni.

Contrastando l’uso di superfici scure, la tecnologia FN NANO® ha una soluzione contro il surriscaldamento delle città.

Le superfici bianche trattate con FN®2 rimarranno pulite a lungo e aiuteranno a raffreddare la città.

La tecnologia FN NANO® combina effetti Ecologici ed Economici. In estate, non solo raffredda le città e pulisce l’aria da sostanze tossiche, ma nelle case trattate non sarà necessario accendere l’aria condizionata o solo alla minima potenza, il che si traduce in notevoli risparmi economici.

Aiutiamo quindi le nostre città nella lotta contro il riscaldamento globale. Creeremo città più belle e pulite, in modo duraturo, nelle quali si potrà vivere al meglio.

Grazie ai rivestimenti FN NANO® in combinazione con l’energia solare, oggi siamo in grado di rimuovere tonnellate di sostanze nocive dall’aria causate dal trasporto di cose e persone, dal riscaldamento domestico (in particolare stufe e camini), dalle combustioni all’aperto e dall’agricoltura intensiva.

I rivestimenti fotocatalitici FN NANO® consentono di aiutare l’ambiente, proteggendo la salute delle persone e collocandosi in un contesto di Responsabilità Ambientale.

Pensaci ed entra a far parte della soluzione!