E’ un dilemma che attanaglia molte famiglie: “Quando in casa ci sono bambini, specialmente se piccoli, è consigliabile avere animali domestici?

Con i rivestimenti FN NANO® non devi preoccuparti dell’arrivo del bambino qualora in casa ci sia un animale.

La nascita di un bambino è un grande evento di vita e gioia per ogni famiglia. Ci stiamo preparando per questo prezioso momento da diversi mesi e stiamo cercando di creare un ambiente bello e pulito nel quale il bambino crescerà bene.

Ovviamente con un animale domestico cerchiamo di mantenere la nostra casa il più pulita possibile.

Talvolta però, tale pulizia risulta essere esagerata. Tutto deve essere fatto con cura, perché l’uso troppo frequente di prodotti chimici per la pulizia e la disinfezione avvelena letteralmente il nostro ambiente, e questo non sarebbe sicuramente un bene per noi e per il bambino.

I nostri amati animali domestici però possono anche essere fonte di odori, di allergeni e microorganismi.

Gli allergeni sono particelle microscopiche di sostanze che potenzialmente potrebbero essere la fonte di una reazione allergica. Molto spesso si tratta di sostanze che vengono rilasciate nell’aria delle stanze dalle muffe, oppure potrebbero derivare dagli escrementi degli acari, che sono numerosi “coinquilini” in ogni casa e nella pelliccia degli animali domestici.

Abbiamo una soluzione a questi problemi, grazie agli speciali rivestimenti funzionali FN NANO®.

La fotocatalisi che si attiva sulla loro superficie, può pulire attivamente l’aria da varie sostanze velenose, allergeni, funghi, virus, batteri e da odori sgradevoli.

Riducendo la quantità di microrganismi, allergeni e sostanze chimiche volatili nelle stanze, ridurremo anche la probabilità di diffondere infezioni e di malattie respiratorie.

La superficie FN NANO® una volta attivata, degrada efficacemente anche le molecole di sostanze odorose sgradevoli che vengono a formarsi per esempio con la cottura, con l’uso di disinfettanti e/o detergenti, ma anche per la presenza dei nostri animali domestici.

La superficie delle pareti interne degli edifici può quindi essere trasformata semplicemente in un purificatore d’aria bidimensionale, a basso costo, silenzioso, ecologico ed esente da manutenzione che richiede solamente una piccola quantità di energia luminosa per il suo funzionamento.

I rivestimenti funzionali possono creare ambienti più sicuri e più sani all’interno della tua casa. Si basano su un metodo fisico rispettoso dell’ambiente; la fotocatalisi rimuove l’inquinamento e le microparticelle nocive dall’aria.

La tecnologia certificata e brevettata FN NANO® funziona senza prodotti chimici pericolosi e un’applicazione dura fino a 15 anni.

Con questa tecnologia, vivrai al meglio la casa con il tuo bambino e con gli animali.