La tecnologia FN NANO® aiuta nella produzione alimentare proteggendo da microrganismi indesiderati e purificando l’aria da odori sgradevoli

Protezione nella produzione alimentare

Nella produzione alimentare, il rivestimento funzionale FN NANO® viene utilizzato come efficace protezione non chimica e duratura contro la crescita di funghi e lieviti e contro la diffusione di odori sgradevoli.

Molto adatto negli stabilimenti alimentari industriali e negli impianti di produzione alimentare, è una tecnologia pulita ed ecologica. La radiazione UV-A necessaria è spesso già presente in questi impianti dove viene utilizzata nelle lampade cattura insetti. (verificare sempre la corretta lunghezza d’onda).

I rivestimenti funzionali FN NANO® sono stati approvati per l’uso nella produzione alimentare dal National Institute of Health (SZÚ)

I costi di installazione e di esercizio della tecnologia di purificazione FN NANO® sono significativamente inferiori a quelli delle tecnologie standard che inoltre, non sono in grado di eliminare molti inquinanti presenti a basse concentrazioni.

CARATTERISTICHE & VANTAGGI

  • Ambiente più sano e sicuro
  • Rimozione di batteri, spore fungine, e virus
  • Elimina allergeni e odori sgradevoli
  • Protezione contro le esalazioni dei disinfettanti e le tossine dei residui batterici e fungini presenti negli impianti di climatizzazione
  • Minor manutenzione degli ambienti di lavoro

Valutazione della sicurezza sanitaria – SZÚ

L’Istituto Nazionale di Sanità (SZÚ ) ha dichiarato che i rivestimenti funzionali FN NANO® sono completamente innocui per la salute pubblica.

Impianti alimentari protetti da rivestimenti funzionali FN NANO®

Impianto di mungitura automatica

Stabilimento alimentare

Produzione alimentare esposta all’attacco microbico