La nanotecnologia FN NANO® aiuta a creare un ambiente più pulito e più sano in un laboratorio

I laboratori possono considerarsi luoghi di lavoro a rischio in cui è alta la possibilità di danni alla salute da parte di sostanze pericolose disperse nell’aria o da infezioni. È fondamentale quindi salvaguardare la sicurezza e la qualità dell’aria in questi luoghi.

La tecnologia dei rivestimenti funzionali FN NANO® è la giusta risposta a questi problemi. Può essere utilizzata ovunque l’aria sia contaminata da sostanze organiche pericolose o maleodoranti, che non possono essere sufficientemente eliminate dalle tecnologie standard (come filtrazione, separazione, adsorbimento e assorbimento). La superficie attivata dalla luce UV-A, cattura ed elimina efficacemente virus e batteri, riducendo così la loro concentrazione nell’ambiente di lavoro in cui è applicata la tecnologia FN NANO®.

La sorgente artificiale di luce UV-A agisce ad una lunghezza d’onda e ad una intensità con parametri pienamente in linea con gli standard applicabili e non rappresentano alcun rischio per la salute dei lavoratori.

I rivestimenti funzionali FN NANO® possono essere utilizzati come purificatori d’aria molto efficienti, silenziosi ed economici

CARATTERISTICHE & VANTAGGI

  • Rimozione costante di spore, batteri, allergeni e odori dall’aria
  • Riduzione significativa dei costi di installazione e di esercizio
  • Capacità di smaltire anche concentrazioni molto piccole di inquinanti (anche al di sotto di 1 ppm)
  • Minor frequenza di verniciatura e pulizia delle pareti con conseguente risparmio di tempi e costi

Laboratori protetti da rivestimenti funzionali FN NANO®

I costi di applicazione e di esercizio della tecnologia di purificazione fotocatalitica FN NANO® sono significativamente inferiori alle tecnologie standard