Uffici sani

Anche gli uffici, soprattutto quelli frequentati da più persone o quelli vicini ad aree altamente industrializzate, sono considerati luoghi ad alto rischio di trasmissione di infezioni.

Qualità dell’aria negli uffici

Una persona in un giorno “consuma” un’enorme quantità di aria (circa 15 kg). In tutti gli uffici, una considerevole quantità di sostanze nocive viene rilasciata nell’aria dall’arredo, dalle pitture murali, dai prodotti per la pulizia etc.. quindi ogni individuo insieme all’aria introduce nel proprio organismo queste sostanze dannose, che ovviamente influiscono significativamente sulla salute.

Inoltre, le nuove tecnologie per garantire agli edifici classi energetiche migliori (climatizzazioni forzate, serramenti ad alta tenuta etc.), portano ad una scarsa circolazione di aria con l’esterno e conseguente accumulo delle suddette sostanze nocive.

Questi fattori negativi per la salute umana concorrono alla generazione della sindrome dell’edificio malato (Sick Building Syndrom). Il rivestimento fotocatalitico FN NANO® è in grado di eliminare efficacemente sostanze estranee rilasciate nell’aria da stampanti, mobili, linoleum, da tappeti, detergenti e molto altro, e funziona molto bene anche con concentrazioni estremamente piccole, diversamente da altri metodi comunemente usati. In ambienti chiusi dove le finestre, dotate di vetri speciali, filtrano completamente la componente ultravioletta della luce diurna, è necessario l’utilizzo di una fonte artificiale di UV-A adatta.

La qualità dell’aria ha un impatto molto significativo sulla nostra salute

Applicando, sulle pareti e sui soffitti degli uffici, il rivestimento fotocatalitico FN NANO® e irraggiandolo con una sorgente artificiale di luce UV-A, si ottiene un purificatore d’aria altamente efficiente, economico, ecologico, silenzioso e senza manutenzione, che rende il luogo di lavoro più pulito e più sano.

La funzionalità del rivestimento FN NANO® dura a lungo: se lo strato superficiale FN NANO® non viene rimosso meccanicamente o coperto con altro materiale, e se la luce ultravioletta lo irraggia, può funzionare senza problemi per decenni. Il costo di applicazione di questo “nano pulitore” è paragonabile a quello dei depuratori d’aria standard, ma a differenza di questi, può eliminare anche concentrazioni estremamente piccole di alcune sostanze nocive. Non è un filtro o uno ionizzatore di aria ed in termini di costi operativi è significativamente più economico dei depuratori d’aria convenzionali.

Soluzione eco-compatibile

Il rivestimento FN NANO® è una soluzione ecologica, senza chimica, che agisce con un effetto puramente fisico. È un’alternativa valida soprattutto nei grandi uffici (open space) durante i periodi di epidemie influenzali in quanto riduce drasticamente le concentrazioni di virus e batteri derivanti soprattutto dagli impianti di climatizzazione.

CARATTERISTICHE & VANTAGGI

  • Elimina gli odori
  • Elimina gli allergeni
  • Elimina i microorganismi prevenendo il deposito e la crescita di batteri, virus e funghi
  • Riduce il rischio di trasmissione di malattie infettive
  • Funziona anche a basse concentrazioni di sostanze indesiderabili
  • Agisce come un purificatore d’aria silenzioso, esente da manutenzione, economico e altamente efficiente
  • Crea un ambiente pulito e sano
  • Garanzia di efficienza a lungo termine

Uffici protetti da rivestimenti funzionali FN NANO®

Con il rivestimento funzionale fotocatalitico FN NANO® è possibile ottenere un ambiente interno sano anche nei locali di grandi edifici amministrativi

Possiamo ridurre significativamente la trasmissione di infezioni durante le epidemie influenzali