Casa più sana con meno allergeni e aria piacevole anche senza deodoranti

In un’era molto inquinata come quella attuale, oggi è possibile creare un ambiente domestico più sano, più pulito, con aria pura e senza odori sgradevoli, senza presenza di virus, batteri, funghi e tossine. Tradizionalmente si utilizzano prodotti chimici o dispositivi meccanici a filtro, spesso costosi e rumorosi, e successivamente dovendo ricorrere all’utilizzo di deodoranti per ripristinare un odore gradevole.

La tecnologia FN NANO® si propone come valida alternativa altamente funzionale ai metodi tradizionali, avendo il vantaggio di essere completamente silenziosa, più economica, senza necessità di manutenzione e senza l’utilizzo di prodotti chimici pericolosi per la salute.

Inoltre, elimina efficacemente sia ogni tipo di microorganismo (tramite l’azione della fotocatalisi), che gli odori sgradevoli degradando completamente le loro molecole.

È sufficiente applicare uno strato di rivestimento FN NANO® sulle superfici dei locali e irraggiarlo con la luce UV-A (attivatore necessario per la fotocatalisi) per rendere gli ambienti della casa più salubri e puliti. In questo modo si ottiene un eccezionale purificatore d’aria efficiente, senza problemi, ecologico, silenzioso ed economico e al contrario dei dispositivi tradizionali non necessita di sostituzione di filtri né di altre manutenzioni.

La sua efficacia dura fintantoché lo strato applicato non viene rimosso meccanicamente o ricoperto da nuova imbiancatura.

Trasformare i soffitti e le pareti di casa in un purificatore d’aria altamente efficiente ed economico applicando unicamente uno strato di rivestimento FN NANO®

A differenza della maggior parte dei dispositivi tradizionali, la tecnologia di purificazione del rivestimento FN NANO® riesce a depurare l’aria anche dalle più piccole concentrazioni di inquinanti. Non agisce da filtro delle polveri e non funge da ionizzatore d’aria.

Rimozione degli odori sgradevoli

La stragrande maggioranza degli odori è composta da molecole di sostanze organiche disperse nell’aria, le quali, anche in quantità estremamente piccole (nell’ordine di µg/m3 di aria), possono causare un forte odore. Lo strato superficiale del rivestimento FN NANO®, irraggiato dalla luce ultravioletta, decompone efficacemente le suddette molecole complesse principalmente in molecole semplici d’acqua (H2O) e di anidride carbonica (CO2), entrambe completamente inodori. Le concentrazioni di H2O e di CO2 che si creano sono estremamente piccole tanto che non influenzano né l’umidità della stanza né la quantità di anidride carbonica presente in essa.

La tecnologia dei rivestimenti FN NANO® è così efficace che riesce ad eliminare, una volta attivata la luce UV, l’odore di fritto da una cucina standard in pochi minuti, e lo stesso accade per il fumo di sigaretta o per odori caratteristici di animali domestici.

Pulizia dell’aria dagli allergeni

Come avviene per gli odori, anche gli allergeni si presentano come particelle microscopiche, che una volta entrate in contatto con la superficie funzionale FN NANO®, irraggiata da luce UV, reagiscono con l’ossigeno dell’aria decomponendosi in molecole semplici di acqua (H2O), di anidride carbonica (CO2) e altre sostanze non pericolose. Fanno parte di questi allergeni le spore di alcune muffe e le feci di acari normalmente presenti nelle case o fra il pelo di animali domestici. Gli individui che soffrono di allergie troveranno nelle applicazioni FN NANO® un valido alleato per alleviare il proprio disagio.

Pulizia dell’aria da sostanze pericolose

Una persona in un giorno “consuma” un’enorme quantità di aria (circa 15 kg). In tutti gli ambienti domestici, una considerevole quantità di sostanze nocive viene rilasciata nell’aria dall’arredo, dalle pitture murali, dai prodotti per la pulizia etc.. quindi ogni individuo insieme all’aria introduce nel proprio organismo queste sostanze dannose, che ovviamente influiscono significativamente sulla salute.

Inoltre, le nuove tecnologie per garantire agli edifici classi energetiche migliori (climatizzazioni forzate, serramenti ad alta tenuta etc.), portano ad una scarsa circolazione di aria con l’esterno e conseguente accumulo delle suddette sostanze nocive.

Questi fattori negativi per la salute umana concorrono alla generazione della sindrome dell’edificio malato (Sick Building Syndrom).

Il rivestimento fotocatalitico FN NANO® è in grado di eliminare efficacemente sostanze estranee rilasciate nell’aria da mobili, linoleum, da tappeti, detergenti e molto altro, e funziona molto bene anche con concentrazioni estremamente piccole, diversamente da altri metodi comunemente usati. In ambienti chiusi dove le finestre, dotate di vetri speciali, filtrano completamente la componente ultravioletta della luce diurna, è necessario l’utilizzo di una fonte artificiale di UV-A adatta.

Purificazione dell’aria da immissioni inquinanti

Nonostante sia sempre consigliato areare i locali di sovente, in edifici situati in agglomerati urbani o accanto ad aree industriali, l’apertura delle finestre implica l’immissione delle sostanze nocive presenti all’esterno. Il rivestimento funzionale FN NANO® applicato alle superfici interne aiuta in maniera efficace ad eliminare tali sostanze.

Fonte: https://www.arpalombardia.it/Pages/Aria/qualita-aria.aspx

CARATTERISTICHE & VANTAGGI

  • Elimina odori, spore fungine, allergeni, compresi gli escrementi di acari nell’aria
  • Riduce significativamente il residuo di grasso derivante dalla cottura 
  • Agisce come un purificatore d’aria silenzioso, esente da manutenzione, economico e altamente efficiente
  • Previene la crescita di batteri e funghi
  • Soluzione ecologica: nessuna chimica, effetto puramente fisico
  • Garanzia di efficienza di lunga durata

Esempi di applicazione in casa

Foto di ambienti trattati con i rivestimenti FN NANO®

Foto di ambienti trattati con i rivestimenti FN NANO®

Foto di ambienti trattati con i rivestimenti FN NANO®

Foto di ambienti trattati con i rivestimenti FN NANO®

È una soluzione ecologica a lungo termine, senza chimica, che opera con un effetto puramente fisico.