FN NANO® È UNA NANOTECNOLOGIA ALTAMENTE EFFICACE PER LA PROTEZIONE CONTRO LA DIFFUSIONE DELL’INFEZIONE DA CORONAVIRUS SARS COV-2 E DI TUTTE LE ALTRE INFEZIONI VIRALI E BATTERICHE

Trattando le pareti e/o il soffitto degli ambienti con i rivestimenti funzionali FN NANO®, si crea uno strato altamente efficace contro il deposito di germi patogeni (virus e batteri), tra i quali il Coronavirus Covid-19.

Il rivestimento creato (chiamato anche FN NANO® technology), grazie alla sua microstruttura, cattura efficacemente virus e batteri trasportati dall’aria sulla sua superficie eliminandoli radicalmente, ripulendo così l’aria nell’ambiente e diminuendo in modo significativo la possibilità di trasmissione e contagio fra gli individui.

Raccomandiamo, comunque, come da buona norma di igiene dettata dall’ISS, “di far circolare spesso l’aria in casa per almeno 5-10 minuti per scongiurare il contagio da Coronavirus”.

Lo strato di rivestimento FN NANO® cattura virus e altri germi. Nella foto al microscopio elettronico, una simulazione di come il virus Sars Cov-2 e sue mutazioni viene intrappolato nella struttura FN NANO® grazie alla sua particolare morfologia.

PROTEZIONE DI BASE CONTRO IL COVID-19 E ALTRE INFEZIONI VIRALI E BATTERICHE: RIVESTIMENTO FUNZIONALE FN®1 BIOMAX

Rivestimento funzionale FN®1 BIOMAX – PROTEZIONE DI BASE CONTRO IL COVID-19

Tutti i rivestimenti FN NANO® mostrano un effetto antimicrobico estremamente forte basato sul fenomeno fisico della fotocalalisi. 

Per una protezione permanente contro la diffusione di pericolose infezioni virali e batteriche, è stato sviluppato un prodotto speciale FN®1 BioMax , che combina l’azione antimicrobica della fotocalisi con l’effetto della disinfezione chimica derivante dall’utilizzo di biocidi registrati. Si ha, così, un devastante doppio effetto (chimico e fisico) contro i germi patogeni, i quali vengono intrappolati dal rivestimento FN NANO® ed eliminati in modo permanente.

Grazie alla funzione chimica del biocida, il rivestimento continua ad eliminare, anche se meno efficacemente, virus e batteri indipendentemente dalla presenza dell’irraggiamento UV-A. La funzione antimicrobica data dalla fotocatalisi viene attivata da irraggiamento di luce UV-A, eventualmente fornito da speciali lampade, in modo inesauribile.

PROTEZIONE DI BASE CONTRO IL COVID-19 E ALTRE INFEZIONI VIRALI E BATTERICHE: RIVESTIMENTI FUNZIONALI FN NANO®

Altri rivestimenti funzionali FN NANO® (FN®1FN®2, FN®3, FN®Transparent e FN NANO®Wood)

Funzionalità fotocatalitica puramente fisica con azione antimicrobica estremamente efficace.

I prodotti FN NANO® sopra elencati garantiscono la loro funzionalità a condizione che una quantità sufficiente di radiazione ultravioletta (min. 20 µW/cm2) irraggi lo strato di rivestimento formato (luce solare in ambienti esterni, negli interni una fonte artificiale).

I rivestimenti funzionali FN®2 e FN®3 hanno la massima efficienza fotocatalitica nella purificazione dell’aria. Pertanto, si consiglia il loro uso negli interni e ovunque si voglia garantire non solo la protezione antimicrobica, ma anche la purificazione dell’aria da sostanze nocive e da odori.

Alta efficienza e funzionalità duratura.

COMPROVATA ELEVATA EFFICIENZA ANTIMICROBICA

Test condotti dall’Istituto di Sanità della Repubblica Ceca su un virus modello (batteriophage FX 174 E.Coli.) mostra che il meccanismo antimicrobico fisico della fotocatalisi raggiunge una riduzione della concentrazione del microorganismo di 4-5 indici log.

L’esposizione alla luce UV-A da 1 a 6 ore garantisce l’efficacia dell’azione contro i virus (utilizzando FN®2).

FN®1 BioMax: La combinazione dell’azione fisica e chimica aumenta significativamente l’attività antimicrobica contro le infezioni virali e batteriche!

CONFORMITÀ AI REQUISITI LEGISLATIVI

I rivestimenti funzionali FN NANO® soddisfano tutti i requisiti legislativi, tecnici e igienici dei principali Stati dell’UE.

Tutte le funzionalità dei prodotti FN NANO® sono state verificate con test indipendenti di Istituzioni Statali e di ricerca (vedere la sezione “DOCUMENTI” presente in questo sito web).

CERTIFICAZIONE DELLA FUNZIONALITÀ E DELL’EFFICIENZA FOTOCATALITICA

I rivestimenti funzionali FN NANO® sono certificati per l’efficacia delle loro funzioni fisico-fotocatalitiche. I certificati sono rilasciati da enti indipendenti e da istituzioni accreditate sulla base di una valutazione obiettiva delle proprietà e delle prestazioni fotocatalitiche dei prodotti. L’efficienza viene valutata sulla base di test internazionali standard ISO.

Per gli utilizzatori di prodotti fotocatalitici, la certificazione è un indicatore essenziale di credibilità di informazioni basata sulla loro applicazione pratica.

I prodotti non certificati presenti sul mercato non possono garantire integralmente le loro funzionalità.